lunedì 20 aprile 2015

70° Anniversario Della Liberazione: Colora La Tua Città Con Le Nostre Bandiere

(immagine presa a credito da: www.25aprilesi.it)

Il 25 Aprile è una giornata fondamentale per la storia dell'Italia: è l'Anniversario della Liberazione d'Italia. Chiamata anche Festa della Liberazione, Anniversario della Resistenza, o semplicemente 25 Aprile, questa ricorrenza viene festeggiata ogni anni, e quest'anno assume particola rilevanza in quanto è il 70° Anniversario.

Perché il 70° anniversario della Liberazione d'Italia ha un'importanza particolare?
La spiegazione è semplice. Non è che quest'anno sia più importante di un anno fa oppure della festa del prossimo anno, è solo perché nella psicologia umana, per qualche strano motivo, i numeri tondi danno maggiore risalto alle cose, maggiore importanza quindi.

Settant'anni. Sono trascorsi 70 anni dalla Seconda Guerra Mondiale e da quando i Partigiani antifascisti, organizzando la Resistenza per riconquistare la libertà dal regime fascista, vinsero, con l'aiuto e l'appoggio degli Alleati americani e inglesi, contro la dittatura di Mussolini ed entrarono vittoriosi nelle principali città, gettando le basi per una nuova democrazia.

Il 25 Aprile assume quindi un particolare significato politico e militare, in quanto simbolo della vittoriosa lotta di resistenza militare e politica attuata dalle forze partigiane, che erano formate da uomini, donne, ragazzi, soldati, sacerdoti, lavoratori, operai, contadini, socialisti, cattolici, comunisti. Gente comune insomma, con diverse idee politiche e di diverse religioni e classi sociali, che si riunì rischiando la propria vita per porre fine al fascismo e creare un'Italia di diritti umani, libertà individuale, rispetto per le idee altrui, insomma, di democrazia.

Allora uniamoci tutti insieme, coloriamo le nostre scuole, strade, aziende, piazze e case con le bandiere che ci ricordano quanto siamo stati uniti e forti quel giorno di 70 anni fa, il 25 Aprile.

Clicca qui per vedere le nostre bandiere formato cm 30 x 20 complete di asta montata.

Oppure contattaci per avere ulteriori informazioni.

0 commenti:

Posta un commento