martedì 24 marzo 2015

Arrestato il Presidente Della Virtus Entella Per Corruzione

L'ad di Duferco e presidente di Federacciai oltre che della Virtus Entella, Antonio Gozzi, è stato arrestato pochi giorni fa, il 17 marzo 2015, a Bruxelles con il suo collaboratore Massimo Croci. A dare notizia degli arresti è stato lo stesso gruppo Duferco, in una dichiarazione che afferma di aver appreso con stupore l'arresto del direttore generale della società.


Secondo la giustizia belga i due avrebbero corrotto alcuni funzionari nella Repubblica Democratica del Congo, al fine di ottenere contratti. La società con sede a Lugano, conferma Ticinonews.ch, sostiene che Gozzi e Croci si erano recati a Bruxelles in seguito alla richiesta del giudice di testimoniare in un'inchiesta su un caso di corruzione, per la quale è già stato arrestato il sindaco di Waterloo, Serge Kubla, lo scorso 24 febbraio.

Duferco, ora una controllata di China Hebei Iron and Steel Group, ha negato di essere coinvolta nel caso di corruzione in Congo per la quale i suoi due dirigenti sono stati chiamati a testimoniare ed in seguito arrestati. In una nota, Duferco comunica che "Siamo sorpresi di apprendere che Antonio Gozzi, dirigente del gruppo, e Massimo Croci sono stati arrestati a Bruxelles per presunta corruzione nella Repubblica Democratica del Congo. Duferco deplora questa privazione della libertà, tanto più che Gozzi e Croci si erano recati a Bruxelles per rispondere alle istruzioni del giudice".

In un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, Entella scrive "Il nostro presidente Antonio Gozzi si è presentato spontaneamente in Belgio per essere ascoltato dal Giudice Istruttore Claise in merito al "caso Kubla", un'indagine riguardante un'ipotesi di corruzione di un funzionario del Congo, paese nel quale il Prof. Gozzi, insieme ad alcuni soci, ha compiuto interventi di natura finanziaria. In attesa di dimostrare la sua inequivocabile e totale estraneità alla vicenda, è stato trattenuto a Bruxelles per completare la ricostruzione dei fatti. Confidiamo in un rapido accertamento della verità da parte della giustizia belga e aspettiamo il Pres per la partita di sabato: Entella - Catania".

Vedremo come proseguirà la vicenda e ovviamente ci auguriamo che tutto finisca per il meglio per Antonio Gozzi e Massimo Croci.

1 commento:

  1. Proprio un calcio malato il nostro... popolato da molti strani personaggi che con il Calcio hanno bene poco a vedere

    RispondiElimina