domenica 6 novembre 2016

SVIZZERA: Lugano - San Gallo senza ultras

ULTRAS #TesteMatteLugano

Lugano - San Gallo in programma domenica alle 13h45 a Cornaredo vedrà il tifo organizzato luganese disertare la curva. In un comunicato ai media le "Teste Matte" specificano che la decisione non è "da leggersi come una protesta contro i giocatori o il tecnico, bensì come una presa di posizione contro l’iniqua e mirata repressione che sta colpendo membri del gruppo".

In particolare gli ultras fanno riferimento all'accensione di bengala durante il match di agosto contro il Sion, al quale sarebbero seguite denunce e diffide, mentre "viene sistematicamente tollerato l’atteggiamento della maggioranza delle tifoserie svizzere che può permettersi di venire a Lugano a fare qualsiasi cosa".

Il gruppo conclude accusando la società FC Lugano di mantenere un "atteggiamento ambiguo", rea inoltre di "non muovere un dito a tutela dei suoi tifosi" e di "non pensarci due volte ad abbandonarli al proprio destino".

Il FC Lugano invita le “Teste Matte” a presenziare

Il club ha risposto agli ultras in serata, negando di voler penalizzare la sua tifoseria e spiegando che la trasmissione delle immagini alle autorità avviene secondo le norme in vigore. La società ha invitato la tifoseria organizzata ad assistere al match e sostenere la squadra. Inoltre è stato precisato che l'FC Lugano ha richiesto una riunione urgente con la polizia cantonale per discutere delle tematiche sollevate dalle "Teste Matte".

fonte: http://www.rsi.ch/

0 commenti:

Posta un commento