sabato 29 ottobre 2016

"Non entriamo in uno stadio dedicato a Raciti"




PISTOIA -  Gli ultras dell'Aglianese, che milita in promozione, hanno annunciato che domenica 30 ottobre, in occasione del derby di campionato (entrambe sono della provincia di Pistoia) in casa del Quarrata Olimpia, saranno all'esterno dello stadio "Filippo Raciti" a sostenere i "neroverdi", ma non all'interno in quanto, hanno scritto in una nota, "non condividiamo l'intitolazione a Filippo Raciti" (l'ispettore di polizia morto il 2 febbraio 2007 negli scontri dopo il derby Catania-Palermo ndr).

GLI ULTRAS: "COPERTA VERITA' SU CASO RACITI" - A renderlo noto è il Sap, sindacato autonomo di polizia. "Non entreremo dentro lo stadio - si legge nel comunicato degli ultras dell'Aglianese - perché non condividiamo l'intitolazione a Filippo Raciti". "Noi pensiamo - si legge ancora nella nota degli Ultras - che sul fatto accaduto quella notte sia stata coperta molta verità".

IL SAP: "SENZA PAROLE" - "Siamo rimasti senza parole alla lettura dell'annuncio shock degli ultras dell'Aglianese pubblicato su vari siti e sulla carta stampata", dice invece il comunicato dal Sap. "Questo è l'ennesimo attacco contro lo Stato ed i suoi servitori - si legge ancora nella
nota del sindacato di polizia, che esprime solidarietà alla vedova dell'ispettore morto a seguito degli scontri avvenuti all'esterno dello stadio di Catania il 2 febbraio 2007 - frutto di quella mentalità che ha permesso la formazione di un vero e proprio partito dell'antipolizia. Auspichiamo che la politica, sia locale che nazionale, si faccia sentire e condanni questo fatto gravissimo e che ci sia un forte e autorevole intervento delle istituzioni".

0 commenti:

Posta un commento