venerdì 23 settembre 2016

SPARTAK MOSCA: trasferta da oltre 8,000 Km

Seguire la propria squadra in trasferta è per un tifoso una delle esperienze più belle che si possano fare nel mondo del calcio. La trasferta ti permette di viaggiare, scoprire posti nuovi e conoscere altri ragazzi che come te hanno deciso di spendere il loro tempo e i loro soldi per una passione. Certo, non che le partite in casa abbiano un valore differente, ma quando si gioca fuori casa ci si sente come dei portavoce. Sei tu e pochi altri contro un intero stadio. 
Trasferta è la parola che circa 100 tifosi dello Spartak Mosca - squadra allenata da Massimo Carrera - hanno preso alla lettera. In occasione del match contro l'SKA Khabarovsk, valevole per i 16esimi di Coppa di Russia, i supporters del club della capitale hanno affrontato un viaggio di oltre 8mila km. Il tempo di percorrenza stimato da Google Maps è di 102 ore se effettuato in macchina, 6 giorni e 5 ore in treno e ben 7 ore e mezza in aereo.
La Russia, si sa, oltre a essere uno dei paesi più freddi e caratteristici al mondo, è anche uno dei più estesi. Il computer che sorteggia i match di coppa però non tiene conto di distanze o portafogli ed è così che i tifosi dello Spartak sono incappati in quella che possiamo definire una vera e propria odissea. 
Giusto per dovere di cronaca, lo Spartak Mosca ha perso la partita 1-0. Sì, esattamente, è stato eliminato da un club che milita nella serie cadetta russa. I tifosi hanno quindi percorso 8300 km per vedere la loro squadra perdere. Ma il risultato passa in secondo piano, essere arrivati a destinazione è la loro vittoria.

fonte: www.tifonet.it

0 commenti:

Posta un commento